INFORMAZIONI SUGLI ORDINI

Gli ordini vengono spediti lo stesso giorno se effettuati prima delle 11.30, altrimenti il giorno lavorativo successivo. Spediamo solo dal lunedì al mercoledì. Gli ordini effettuati in qualsiasi momento dopo mercoledì alle 11.30 verranno spediti il lunedì successivo.

Sì certo! Puoi chiamarci, inviarci un SMS, una e-mail o scriverci su Whatsapp e saremo lieti di aiutarti a effettuare il tuo ordine.

Puoi certamente decidere il tuo giorno di consegna preferito, selezionandolo nella pagina del pagamento oppure scrivendoci un messaggio nelle note dell’ordine.

Entrambi i coralli provengono dallo stesso acquario. Una è la foto esatta del corallo che riceverai (What You See is What You Get), mentre l’altra è una foto di un corallo in stock, ma della stessa identica qualità. I Coralli normali (non WYSYWYG) sono spesso meno costosi perché non spendiamo molto tempo a fotografarli individualmente come facciamo con coralli WYSIWYG.

Nessun problema, chiamaci! Abbiamo molti coralli nel nostro negozio e non riusciamo ad averli tutti online in ogni momento. Saremo lieti di aiutarti a trovare quello che stai cercando.

È possibile utilizzare il codice voucher nel carrello. L’importo del voucher verrà quindi detratto automaticamente dal totale.

Il modo migliore per ottenere gli ultimi aggiornamenti su tutto ciò che offriamo è iscriversi alla nostra newsletter. E non dimenticare di seguirci su Facebook, ogni giorno cerchiamo di tenervi aggiornati! E, mi raccomando… cliccate “mi piace” se vi piace quello che vedete!

GARANZIA PER GLI ANIMALI VIVI

Se trovi animali morti nel box, saremo lieti di rimborsare le perdite fornendo un credito che potrai utilizzare nel tuo prossimo ordine. Dovrai scattare una foto dell’animale morto e informarci immediatamente dell’accaduto via e-mail all’indirizzo info@oltrenaturaroma.it

Per i coralli:

Se ritieni che un corallo sia arrivato morto scattagli una foto quando è ancora nella sua busta e poi scatta una foto aggiuntiva nel tuo acquario. E ‘molto difficile capire, per la maggior parte dei coralli, se sono morti da una foto, ecco perché è meglio averne due in condizioni differenti.

Per tutti gli altri animali:

La foto deve essere scattata con l’animale fuori dall’acqua, sdraiato su una superficie bianca, vicino all’imballo con cui è arrivato . Se ci sono più perdite, tutti gli animali morti devono essere all’interno della stessa fotografia.

No, la garanzia si applica solo agli animali che sono morti all’arrivo.

INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE

Possiamo garantire una consegna in quasi tutti i paesi dell’Unione europea entro 24 ore. In Calabria, Sicilia e Sardegna la spedizione arriva in 48h e non c’è la garanzia che che gli animali arrivino vivi.

In Italia è di 19,90 € con UPS. Fai un ordine di 150 € e spediremo GRATIS.

UPS è un servizio costoso, ma è necessario che la salute degli animali arrivi a casa tua il giorno dopo la spedizione. Inoltre, devono essere considerati i costi di confezionamento e riscaldamento per mantenere in vita gli animali.

INFORMAZIONI SULL'ACCLIMAZIONE

Per i pesci:

Fai galleggiare il sacchetto sigillato nell’acquario per 15 minuti. Non aprire mai il sacchetto in questa fase. Questo passaggio consente all’acqua nel sacchetto di adattarsi lentamente alla temperatura nell’acquario, pur mantenendo un alto livello di ossigeno disciolto. Ora apri il sacchetto e arrotola il bordo superiore verso il basso per creare una tasca d’aria all’interno dello stesso, quindi bloccala con una molletta al bordo dell’acquario, in modo che non si rovesci. Adesso aggiungi un bicchiere di acqua dell’acquario nel sacchetto e ripetei questo passaggio ogni 2 minuti fino a quando il sacchetto è pieno. Ora è possibile prelevare dal sacchetto tramite un retino l’animale e rilasciarlo in acquario, mai versare l’acqua di spedizione direttamente nell’acquario.

Per i coralli:

Fai galleggiare i sacchetti con gli animali appena arrivati nel tuo acquario per circa 10-15 minuti, con il sacchetto di spedizione ancora completamente sigillato. Questo permetterà di far raggiungere al sacchetto la temperatura dell’acquario senza sbalzi termici. Ora apri i sacchetti e metti il corallo in un contenitore di plastica pieno di acqua del tuo acquario. Ispeziona il corallo con attenzione e rimuovi qualsiasi cosa indesiderata (microalghe, ecc.). Cerchiamo di fare questa operazione sempre prima della spedizione, ma nessuno è perfetto 🙂
Infine posiziona i coralli in basso nel tuo acquario, in modo che possano adattarsi alla nuova illuminazione.

Non è indispensabile fare un bagno con il Dip ai coralli appena arrivati, ti consigliamo di soffiare i coralli molto leggermente con una pipetta e ispezionarli per trovare strane cose. Se vuoi fargli un bagno, puoi farlo ma ti consigliamo di fare un trattamento molto leggero e per un breve periodo perché i coralli potrebbero già essere stressati dalla spedizione.

 

 

Consigliamo di fare un’acclimatazione molto rapida per i coralli, 15 minuti sono un tempo più che sufficiente. L’idea è di far ambientare il corallo alla temperatura e poi posizionarlo nel tuo acquario il prima possibile. Potrebbe essere già stressato dalla spedizione, quindi un lungo processo di acclimatazione lo stresserà solo di più.